Muore Doris Day, una delle attrice più famose della vecchia Hollywood

doris-day

Doris Day è morta a la età di 97 anni. Per molti è stata sempre la fidanzata d’America, è apparsa in innumereboli film che hanno pasato a la storia como i migliori di quel genere nella sua epoca.
In totale, Doris Day fece 39 film, ma non solo, è anche aparsa in deceni di programmi televisivi fino ad arrivare a oltre 75 ore in televisione. È stata premiata anche con un Grammy e un Golden Globe.

Ma se Doris Day è conosciuta in tutto il mondo è sopratutto per quella mitica canzone interpretata da lei e che tutti ricordiamo: “Que será, será”. Durante la sua carriera Doris Mary Anne Kappelhoff lavorai anche con Alfred Hitchcock nel film “L’uomo che sapeva troppo”. Altri celebri film in qui lei lavorai furonno “Il visone sulla pelle“ e “Il tunnel dell’amore”.

Doris Day e la sua infanzia infelice

La vita di Doris Day non fu sempre così facile. Infatti i suoi genitori doverono scappare di la situazione in qui era rimasta la Germania del primo dopoguerra. Poi, il suo fratello maggiore è morto lo qualle è stato un duro colpo per lei e la sua famiglia. Suo padre è stato infedele a la sua madre in repetute ocazioni e propio per questo i suoi genitori si sono separati durante la sua infanzia.

Mentre tutte questo acadeva, il suo sogno continuava a essere sempre quello de diventare ballerina classica, ma questo non è poduto acadere dovuto un grave incididente d’auto che le impedice di realizare questo sonno.

Abbandona il suo sogno di ballerina Classica e riceve lezioni di canto

Dopo di che, Doris Day comincia a seguiré la passione de suo padre che era musicista, e cominciò a recevire lessioni di canto. Grazie a questo, riesce ad avere un lavoro nella radio e participa anche nella orchesta di Barney Rapp. Molto presto si produce la seconda guerra mondiale, ma or mai era già diventata famossisima.

Cuando in piena guerra interpretò la canzone “Sentimental Journey” subito divienne un autentico inno per tutti quei Soldati che aspettano di tornare un giorno a casa sani e salvi.
Un giorno evve un incontro con il regista Michael Curtiz chi aveva apena avuto un successo enorme con “Casablanca”. Da la conversazione tra loro due è uscito un contratto di 7 anni con la Warner Bross.

Morte di suo marito e i suoi ultimi anni dove si allontana dal cinema

Amore Sotto Coperta” e “It’s Magic” sono i primi grandi successi in qui participa come atrice e molto poco dopo conosce Martin Melcher con chi si sposa e divenne subito il suo agente e consigliere. L’amore tra loro due dura fino a cuando lui muore in 1968 di problema al cuore.

Ma prima dalla sua morte lei è riuscita a participare in 39 film come “Te per due”, “Non sparare, bacami” o “La mia spia di mezzanotte”.
Dopo la morte di Martin Melcher, Doris Day decise di lasciare le scene cinematografiche è aparari soltanto in televisione, dove ha avuto la sua propia serie televisiva “The Doris Day Show”. Negli ultimi anni, Doris Day decise di fare una fondazione per proteggere gli animali, per cui fonda la Doris Day Animal League. Il 13 maggio di 2019 finalmente è morta a la età di 97 anni. Riposi in pace.