Diego’s Hair Salon uno dei parrucchieri più famosi di tutti i tempi

diego-hairs-salon

Quanto potere può avere un parrucchiere? Molti penseranno molto poco, perché dopo tutto, il loro lavoro è pettinare e tagliare i capelli agli altri, qualcosa che non è niente di che… Eppure, ci sono veri artisti che hanno reso questo lavoro un sigillo di identità di lusso e di diverso, grazie alla sua visione straordinaria, alla sua esemplare e alla sua professionalità. Parliamo ad esempio di professionisti che lavorano nel cinema o in televisione, ma anche di altri parrucchieri che sono più per le persone cotidiane.

A Washington DC, la capitale degli Stati Uniti, ci devono essere migliaia di parrucchieri. Eppure, ce uno che si è sempre distinto sopra il resto: Diego’s Hair Salon. Il parrucchiere di Diego d’Ambrosio, un uomo con molta esperienza in tagliare i capelli, che riceve una clientela molto esclusiva. Attraverso le mani di Diego sono passati da politici e presidenti a cardinali e rock star. E il risultato è sempre così soddisfacente che questo parrucchiere è diventato il più popolare in tutto il paese.

Diego D’Ambrosio il barbiere di presidenti e ambasciatori

Diventare il parrucchiere più conosciuto in un intero paese non è facile e Diego D’Ambrosio è costato più di cinquant’anni di attività. Anche così, la sua popolarità era già importante qualche decennio fa, quando divenne il barbiere preferito di molti politici che stano a Washington D.C. Loro, che sono anche persone, dovrebbero tagliarsi i capelli ogni tanto, e la maggior parte di loro ha voluto mettersi nelle mani di questo barbiere italiano che ha raggiunto una tale reputazione. Negli anni 80 ha aperto la sua sede attuale, dove lavora da più di trent’anni e riceve visite molto illustri.

Ed è che le loro mani hanno superato oltre 41 presidenti e capi di stato, oltre a oltre 100 ambasciatori. La vicinanza del suo parrucchiere con Embassy Row, l’area delle ambasciate della città, favorì che fin dall’inizio i suoi affari erano frequentati da questi importanti uomini della capitale. Poi sono arrivati ​​anche i presidenti e i leader mondiali. Bill Clinton, George W. Bush o Rodrigo Rato sono passati nelle sue mani, per nominare solo alcuni clienti noti. La maggior parte di loro ha un posto preferenziale nelle pareti del parrucchiere, pieno di volti familiari.

La bocca dell’orecchio era ciò che gli ha dato fama

Non è stata una fortuna, né è solo il fatto di avere il barbiere ben posizionato… Ciò che Diego D’Ambrosio ha ottenuto è offrire un servizio particolarmente esclusivo a questi clienti molto importanti, ma non basato su prodotti costosi o tagli di capelli troppo speciali. Semplicemente in buona compagnia, lavoro professionale e soprattutto serietà e discrezione. Ciò ha fatto sì che i migliori leader iniziassero a fidarsi di questo barbiere italiano per i loro tagli di capelli e che a poco a poco la sua fama stava crescendo, grazie a raccomandazioni professionali.

Oggi, quando lo spettacolo è già diventato quasi un’altra attrazione della capitale, Diego D’Ambrosio continua con i suoi affari come prima, con la stessa cura di quando l’ha aperto cinquant’anni fa, offrendo un piccolo espresso al suo clienti e una buona conversazione, oltre ad un taglio di capelli sempre di tuo gradimento. Tutti vogliono andare nel posto in cui presidenti e capi di stato si tagliano i capelli e pagano esattamente lo stesso, venti dollari, per un’esperienza immersiva che va ben oltre il semplice lavoro dei parrucchieri.

Hanno messo il loro nome in una strada di Washington

La fama e la popolarità di Diego d’Ambrosio ha raggiunto un punto tale che nel 2010 la città di Washington ha deciso di premiarlo dando il suo nome alla stradina dove ha il suo barbiere. Molto vicino ai viali più grandi del centro, il parrucchiere si trova in una zona un po ‘più remota, in una strada più piccola, che da alcuni anni è stata chiamata Diego D´Ambrosio Way. Fino a quel momento è riuscito a vincere l’affetto di tutti nella capitale americana.

La verità è che il Parrucchiere di Diego potrebbe essere diventato perfettamente il parrucchiere più famoso al mondo, ed è ancora curioso di averlo fatto senza tirare novità, ma piuttosto il contrario, preservando l’essenza del barbiere italiano più classico, offrendo sempre i migliori servizi e la massima professionalità ai suoi clienti, che sono affascinati da tutte le fotografie di persone importanti sui muri, in attesa che il loro turno passi nelle mani del mitico Diego.