Azzam, il nuovo yacht più grande del mondo. Costa solo 500 milioni di euro - FOTO e VIDEO

Condividi:



Per anni lo yacht privato più grande del mondo è stato l'Eclipse di Roman Abramovich. Da oggi, invece, il patron del Chelsea è stato spodestato dal nuovo Azzam, il super-yacht appartenente al principe saudita al-Walid bin Talal.

Ben 180 metri di lunghezza rispetto ai 162,5 dell'Eclipse, Azzam è costato ben 500 milioni di euro (l'Eclipse solo 340). E' uscito dai cantieri tedeschi Lürssen Yachts, gli stessi che hanno costruito l'Octopus di Paul Allen, co-fondatore di Microsoft. Non solo è il più grande al mondo, ma anche uno dei più veloci: 94mila cavalli di potenza. Raggiunge i 30 nodi di velocità. Il serbatoio può contenere fino a un milione di litri di carburante.


Secondo quanto riportato dal giornale specializzato Super Yacht Times, l'ingegnere del principe, Mubarak Saad al Ahbabi, ha seguito personalmente l'ambizioso progetto per i tre anni che ci sono voluti per la realizzazione di Azzam, mettendo insieme un team scegliendo tra i migliori esperti. L'esterno dello yacht è stato disegnato dallo studio milanese Nauta Yachts così come il ponte superiore. Il resto è top secret. Si sa solo che il salone principale è lungo 29 metri.

Condividi:

I più visti su Facebook

.